Concorso Esperanto S.Angelo.jpg 98

Seconda edizione del concorso “Poesia da tutti i cieli”

Sant’Angelo di Brolo – Entra nel vivo la seconda edizione del concorso internazionale “Poesia da tutti i cieli”, manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo e della Federazione Esperantista Italiana. I termini per la partecipazione sono stati prorogati al 25 maggio 2015, sono ammessi alla competizione i poeti di qualsiasi nazionalità con liriche in italiano o in esperanto.

La giuria, che a S.Angelo il prossimo 18 ottobre assegnerà il titolo al vincitore, sarà composta da poeti, scrittori, giornalisti e critici letterari.

Sono stati prorogati al 25 maggio 2015 i termini per la partecipazione al concorso internazionale “Poesia da tutti i cieli”, seconda edizione, manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Angelo di Brolo e della Federazione Esperantista Italiana. Vi possono partecipare i poeti di qualsiasi nazionalità con liriche in italiano o in esperanto. Si partecipa inviando via e-mail, in formato word, una poesia a tema libero, massimo 50 versi, inedita e mai premiata, al seguente indirizzo: samideano@hotmail.it. Va unita la scheda di sottoscrizione reperibile al sito http://iconcorsidisamideano.altervista.org/SecondaEdizione.html, al quale si fa riferimento per il bando integrale. Il concorso, ideato dall’esperantista messinese Giuseppe Campolo, giornalista e scrittore, e diffuso in tutto il mondo attraverso i canali esperantisti, scaturisce dall’amore per la poesia e per la libertà delle genti che l’esperanto rappresenta. Si rivolge ai poeti italiani e, attraverso l’esperanto, ai poeti di tutto il mondo. È prevista la realizzazione di un’antologia, nelle cui pagine le poesie finaliste saranno collocate con traduzione e testo a fronte.

La giuria è composta da poeti, scrittori, giornalisti e critici letterari.

La premiazione si svolgerà a Sant’Angelo di Brolo, il 18 ottobre prossimo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close