Sala-2

Palazzo D’Amico ospita il “maggio dei libri”

MILAZZO – Sarà la suggestiva cornice di Palazzo D’Amico ad ospitare il Maggio dei Libri. L’evento, in programma dal 15 al 31 maggio, è stato organizzato dall’Assessorato Politiche Educative del Comune di Milazzo. L’Associazione ONLUS “Sordi della Valle del Mela” offrirà il supporto con traduzione in LIS  (Lingua Italiana dei Segni) in ogni presentazione. Di seguito il programma della manifestazione:

Venerdì 15 MAGGIO

  • ore 18.00 – Inaugurazione manifestazione – Saluto di benvenuto delle Autorità
  • ore 18.30 – Presentazione dei libro “Il mondo a testa in giù” di Annarita Rossi a cura del Prof. Antonino Mantineo dell’Università di Messina

 

Sabato 16 MAGGIO

  • ore 18.00 – “Pomeriggio in ……..poesia” presenterà la giornalista dr.ssa Mariella Di Giovanni:

– Lettura di poesie tratte da “Le poesie dell’anima” di Carmela Marcuccio.

– “Emozioni e pensieri in versi” di Pippo Carauddo con la partecipazione dell’Ass. “FilicusArte”e dell’arch. Giuseppina Gambinio.

Martedì 19 MAGGIO

  • ore 10.00 – Presentazione del libro “Didattica delle attività psico-motorie con giochi per la scuola dell’infanzia” di Caterina Zappia e Tonino Gennaro con la partecipazione dei piccoli allievi delle scuole materne dell’istituto Comprensivo di S. Filippo del Mela.
  • Corso di aggiornamento per le insegnanti della scuola dell’infanzia promosso dal CONI –  delegazione di Messina. Interverranno Prof. Aldo Violato (delegato Coni Messina), prof.ssa M. Cristina Cavalletti (coordinatore ed. Fisica UST Me), prof. Pasquale Cassalia (coordinatore Staff tecnico CONI), Dott. Francesco Recupero (Org. reg. per lo Sport), prof.ssa Venera Calderone (Dirig. Scolastico l’Istituto Comprensivo di S. Filippo del Mela.)

 

Mercoledì 20 MAGGIO

  • ore 10.00 – Presentazione del libro “Didattica delle attività psico-motorie con giochi per la scuoia dell’infanzia” di Caterina Zappia e Tonino Gennaro con la partecipazione dei piccoli allievi delle scuole materne dell’istituto Comprensivo di S. Filippo del Mela.

Giovedì 21 Maggio

  • Ore 18.00 – Presentazione libro “Trovato uomo…..Libero possibilmente” di Nuccia Isgrò a cura del dr. Giuseppe Midili.

Venerdì 22 MAGGIO

  • Ore 18,00 – Presentazione archivio storico e biblioteca della Famiglia “Faranda-D’Amico”. In rappresentanza interverrà la dott.ssa Alessandra Caponnetto; saranno presenti il Dr. Claudio Torrisi (Sovrintendente Archivistico per la Sicilia) e la dott.ssa Prestipino Carmelina (Responsabile dell’U.O.  XI della Soprintendenza per i BB.CC.AA. di Messina).

Sabato 23 MAGGIO

  • ore 18.00 – Premiazione “1aedizione premio di narrativa Castello di Carta
  • ore 18,30 – Presentazione del libro “La cascia dello zucchero” di Maria Samonà a cura della prof.ssa Mimma Cattaino

Domenica 24 MAGGIO

  • ore 18.00 – Laboratoriorio di lettura e scrittura creativa, con giochi per i piccoli, in collaborazione con Nunzio De Luca della libreria “Incantastorie“.

Giovedì 28 MAGGIO

  • ore 18.00 – Presentazione del libro “Dono meraviglioso” di Lorena Settineri a cura della Prof.ssa Natalia Romeo

Venerdì 29 MAGGIO

  • ore 18.00 – Presentazione del libro “Clitemnestra ritorna in Aulide“, tragedia con monologo, liberamente ispirato a “Lo stupro” di Franca Rame, di Sergio Foscarinia a cura della Prof.ssa Chiara Muscianisi.

Sabato 30 MAGGIO

  • ore 18.00 – Presentazione dei libro, “La Senia del brigantino” di Giuseppe Alibrandi a cura del Prof. Bartolo Cannistrà.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close