Porto

Porto, aumentano i mezzi e arriva la visita della Petyx

Capo d’Orlando – Sono trascorsi praticamente cinque mesi dall’inizio dell’opera di completamento del porto di Bagnoli a Capo d’Orlando. Tanti i lavori preliminari, con passi avanti tangibili abbastanza relativi. Nelle ultime ore, comunque, presso il cantiere paladino c’è stato un aumento per quello che riguarda la presenza di mezzi e operai (le foto all’interno dell’articolo sono state scattate nella giornata di oggi).

Porto2

Porto3

Dopo tanta attesa, ha iniziato finalmente a prendere forma il settore di ponente del porto orlandino, con due strade che permettono l’accesso diretto ai mezzi dalla carreggiata. Si lavora con più ruspe proseguendo nell’iter previsto, mentre al centro del cantiere sono comparse altre gru, pronte a caricare e scaricare nuovi materiali da utilizzare per i lavori veri e propri. A levante, nel frattempo, si continua con la raccolta e il trasporto della sabbia, recuperata sott’acqua e trasferita momentaneamente in altre parti del cantiere. Pochissime ormai le imbarcazioni attraccate al molo paladino, una sola di queste destinata al trasporto di turisti da Capo d’Orlando alle Isole Eolie. Negli scorsi giorni, intanto, sarebbe stata avvistata nei paraggi del porto paladino anche Stefania Petyx, inviata della notissima trasmissione satirica di Mediaset “Striscia la Notizia”, che con il suo fido bassotto dovrebbe aver dato un’occhiata all’andamento dell’opera di completamento, ad oggi in ritardo sulla tabella di marcia. La cosa non sarà sfuggita alla “signora in giallo”, ci si aspetta quindi un servizio televisivo al riguardo nel prossimo futuro.

Petyx

Porto4

Porto5

La redazione di 98zero.com continuerà a tenere aggiornati i lettori sugli sviluppi dei lavori presso il porto di Bagnoli a Capo d’Orlando nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile visitare il sito www.portocapodorlando.com.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close