1475976_1569567313255721_6653430591034807383_n

Albergo Diffuso premiato a Madrid

Nebrodi – Si è svolta in Spagna a Madrid la cerimonia di premiazione del XX Concorso “Turismo Activo” per la sezione cultura internazionale all’interno della FITUR (Fiera Internazionale del Turismo), in cui ha vinto il Progetto “Nebrodi Albergo Diffuso”. L’Albergo Diffuso, costituito da dieci Comuni del comprensorio nebroideo e unico progetto italiano ad imporsi al concorso madrileno, aveva ottenuto il riconoscimento il 28 Gennaio scorso nella Fiera spagnola, vedendo così sottolineato l’interesse dimostrato nei confronti del nostro territorio.

L’Albergo Diffuso persegue l’obiettivo di promuovere un turismo sostenibile e un’ospitalità turistica, e punta alla riqualificazione del centro storico dei borghi. Al turista viene così assicurata una vacanza innovativa, immersa nella tradizione e nella cultura popolare siciliana.

Durante la cerimonia di premiazione il Presidente della FITUR Luis Eduardo Cortes ha consegnato il riconoscimento al Deputato Regionale e Sindaco di Caprileone (Comune Capofila del Progetto) Bernadette Grasso e al Sindaco di Ficarra (uno degli altri dieci Comuni aderenti all’Albergo Diffuso) Basilio Ridolfo. Questo successo rappresenta un grande risultato per tutta l’area nebroidea, che sta ottenendo continuamente notorietà e risalto a livello internazionale, aumentando così l’interesse dei turisti stranieri.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close