condipodero

“Per Brolo” interroga il Sindaco sulla gestione dei recupero crediti

Brolo – La minoranza consiliare presenta una interrogazione all’amministrazione guidata da Irene Ricciardello volta a conoscere lo stato dei rapporti tra il Comune di Brolo e la Società Infotirrena che negli anni passati è stata incaricata dell’attività di accertamento dei tributi da parte del Comune di Brolo.

“Pur a fronte di ripetute esternazioni inerenti il “prima” e la contemporanea affannosa caccia alle poste debitorie – con risultanze come avremo modo di chiarire da qui a qualche giorno tutte verificare –  sulle poste creditorie e su questo delicato tema, si legge nell’interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo di minoranza “per Brolo”, ad oggi poco o nulla è stato detto da parte dell’Amministrazione in carica.

A fronte di tale insolito silenzio il Gruppo di Minoranza consiliare chiede che l’amministrazione Ricciardello renda noto.

  • Qual’è sia lo stato dell’arte, “tutto incluso e niente escluso” dei rapporti intercorrenti alla data odierna tra il comune di Brolo e la predetta società di accertamento.
  • Quali siano le risultanze in dare/avere tra il comune e la predetta società.
  • La distinta dei tributi accertati i ruoli emessi, i tributi riscossi, le somme materialmente versate al Comune di Brolo dal 01.01.2005 a tutto il 31.12.2014 relativamente all’attività di accertamento posta in essere dalla suddetta società.

Pensiamo che l’esperienza maturata nel passato oggi come oggi obblighi l’Ente, per il futuro, a procedere all’attività di accertamento e riscossione a mezzo delle risorse e delle professionalità interne, che non mancano se opportunamente dotate e valorizzate.

Ma questo è un tema, come quello delle poste debitorie,  sul quale certamente avremo modo di tornare” conclude la minoranza consiliare in un comunicato stampa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close