Frazzanò

Conto Consuntivo 2014, approvata relazione illustrativa

Frazzanò – La Giunta Comunale di Frazzanò ha approvato la relazione illustrativa del Conto Consuntivo, relativo all’Esercizio Finanziario 2014. Le entrate previste, che si riferiscono a quelle tributarie, derivanti da contributi, trasferimenti, prestiti e per conto di terzi, extratributarie, per alienazione e ammortamento di beni patrimoniali, ammontano a 2.006.371,97. Anche le spese, divise in correnti, conto capitale, rimborso di prestiti e servizi per conto di terzi, arrivano alla stessa somma in virtù del rispetto del pareggio di bilancio.

Con i fondi per servizi si è provveduto a soddisfare le esigenze relative al servizio di refezione scolastica, all’erogazione di buoni libro e contributi per attività parascolastiche per gli alunni delle scuole elementari e medie. Sono state anche gestite le attività culturali, folkloristiche, sportive e turistiche, come la Biblioteca e il Monastero di San Filippo di Fragalà.

Con i fondi per servizi socio-assistenziali sono stati previsti il cofinanziamento del Piano di Zona, le iniziative a favore degli anziani, i servizi assistenziali ai bisognosi ed è stata organizzata una colonia estiva per minori nel mese di Luglio.

Riguardo ai servizi a carattere produttivo, sono state confermate le tariffe del servizio acquedotto, depurazione e fognatura, al fine di non gravare ulteriormente gli oneri finanziari a carico delle famiglie, pur garantendo la percentuale minima di copertura del servizio. E’ stata assicurata la riduzione rispetto all’anno precedente delle spese di personale e i limiti di spesa in materia di pubblico impiego.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close