liceo

Tre alunni del Liceo “Piccolo” qualificati per la fase finale dei Giochi Matematici

Capo d’Orlando – Ancora una volta gli alunni del Liceo Scientifico “Lucio Piccolo” si distinguono nella competizione nazionale “Giochi Matematici del Mediterraneo”. Su nove studenti che hanno partecipato, dopo aver superato le qualificazioni e le finali di istituto, alla fase regionale che si è svolta a Milazzo presso l’.I.T.E.T. “Leonardo da Vinci”, ben tre si sono qualificati per la finale nazionale.

Gli alunni che si sono misurati con gli altri finalisti provenienti da tutte le scuole della provincia sono stati: Alessia Caruso, Floriana Corpina, Davide Galati, Paolo Masciopinto, Francesca Lazzara, Delia Rando, Antonio Sciacca, Simone Scolaro e Mattia Emanuele, ma a qualificarsi all’ultima fase sono stati proprio gli ultimi tre nominati. La finale nazionale si terrà a Palermo sabato 9 maggio presso la sede dell’Università degli Studi del capoluogo siciliano

Il Dirigente Dott.ssa Giuseppa Rita Pintabona e i professori Margherita Caruso e Alfredo Franchina, che hanno curato le attività propedeutiche, e seguito i ragazzi durante tutte le fasi della competizione, si ritengono soddisfatti dei propri alunni che hanno manifestato grande passione per la matematica e continueranno ad incoraggiare ed invogliare i ragazzi a partecipare ad eventi formativi e divertenti come questi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close