IMG_5005

A Torrenova corso per aspiranti guardie ecozoofile

Torrenova – Il coordinamento Guardie Ecozoofile Regione Sicilia, in collaborazione con il laboratorio verde di Fare Ambiente Messina, organizza a Torrenova il corso di formazione per aspiranti guardie giurate ecozoofile. Il corso, giunto alla sua seconda edizione, verterà sulla formazione teorico-pratica con servizio esterno di base per guardie ecozoofile volontarie, prevede una durata di 90 ore e non può superare i trenta allievi.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione anche la residenza in uno dei comuni della provincia di Messina e la tessera Fare Ambiente. La scadenza del bando è prevista a fine maggio e per il 28 febbraio è fissato il termine ultimo per il tesseramento.

Per aderire, bisogna versare una quota di partecipazione di 120 euro per il corso, comprensiva di assicurazione e materiale didattico ed il tesseramento all’ente di 15 euro. L’attività formativa verrà svolta presso il comando provinciale competente per territorio. Il superamento del corso, consentito solo ai maggiorenni, prevede il rilascio di un attestato di frequenza che abilita all’esercizio dell’attività volontaria di guardia giurata ecozoofila. Inoltre, è bene sottolineare che le guardie hanno titoli di polizia amministrativa e giudiziaria e che durante il corso è previsto il servizio accompagnati dal comandante.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail cpmessina@vigilanzafareambiente.it oppure contattare il riferimento di zona Emanuele Massimo al 3338855499.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close