Trofeo-del-Regioni-Tirreno

“Kinderiadi” 2015, grande attesa nel comprensorio

Torrenova – Anche il “PalaTorre” di Torrenova è stato scelto per ospitare le “Kinderiadi” 2015, il trofeo delle regioni di pallavolo giunto alla sua trentaduesima edizione. La manifestazione, che dopo più di due decenni torna nell’isola del sole, si svolgerà da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio e farà tappa anche a Tortorici, Barcellona Pozzo di Gotto, Brolo, Capo d’Orlando, Gioiosa Marea, Montagnareale e Patti. L’evento è stato presentato ufficialmente a Palermo, presso Palazzo dei Normanni, dai presidenti della FIPAV Sicilia, Enzo Falzone, e della FIPAV Messina, Antonio Lotronto. Tantissime le squadre di pallavolo maschile e femminile, provenienti da tutte le regioni italiane, che gareggeranno nei palazzetti dello sport del messinese.

Immensa la soddisfazione del primo cittadino di Torrenova Salvatore Castrovinci, che considera le “Kinderiadi” uno di quegli eventi che contribuiranno in maniera significativa a scrivere la storia sportiva torrenovese . «È con sincero piacere che posso affermare – dichiara il sindaco Castrovinci – che la città di Torrenova ospiterà il trofeo delle regioni, una competizione d’eccellenza ormai giunta alla sua XXXII edizione. Inoltre – sottolinea Castrovinci – sono onorato di poter accogliere un trofeo di caratura nazionale che incrementerà anche le presenze turistica sul territorio. Torrenova – conclude Castrovinci – si sta organizzando al meglio per dare ospitalità non solo ai giovani atleti ma anche alle famiglie che li accompagneranno». Per l’evento è previsto un afflusso di più di mille persone tra atleti e tecnici e questo permetterà di puntare i riflettori sulla fascia tirrenico-nebroidea al fine di promuoverne il turismo oltre i confini della Sicilia.

«È un’interessante vetrina – aggiunge l’assessore allo sport di Torrenova, Ivan Raffaele – per le rappresentative del territorio che si affronteranno nelle gare con un sano spirito agonistico e di squadra, regalandoci sicuramente grandi emozioni ma è anche – spiega Raffaele – un trampolino di lancio per gli atleti e le atlete più talentuosi verso realtà pallavolistiche più importanti e prestigiose dato che stiamo per accogliere una tra le più rilevanti manifestazioni del volley giovanile in Italia, organizzato direttamente dalla Fipav in collaborazione con Kinder».  

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close