daniele letizia

Quasi 800mila euro per l’edilizia scolastica

Naso – Con Decreto n. 2140 del 30.04.2015 a firma del Dirigente Generale del Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale, il Comune di Naso è stato inserito nel Piano Regionale di edilizia scolastica in attuazione dell’art. 10 del D.L. 12 settembre 2013 n. 104, convertito in Legge 8 novembre 2013 n. 128, recante misure urgenti in materia di Istruzione, Università e Ricerca, posizionandosi al 18° posto su 173 progetti ritenuti ammissibili, per l’intervento di riqualificazione e adeguamento alle norme vigenti in materia di agibilità, sicurezza, igiene e abbattimento barriere architettoniche dell’edificio scolastico “Scuola Media F. Buttà” sito in c/da Convento, per un importo complessivo di euro 793.000,00 (progetto esecutivo – immediatamente cantierabile). 

“Con quello di oggi è stato raggiunto un ulteriore obiettivo nell’ambito dell’edilizia scolastica – afferma il Sindaco – punto di cruciale importanza per la sicurezza dei nostri studenti e di tutti gli operatori impegnati nei nostri istituti. Pur essendo alla conclusione del primo mandato, questa Amministrazione non si è di certo lasciata distrarre dalla imminente campagna elettorale, continuando invece a mantenere immutata l’attenzione verso i vari bandi di finanziamento e non perdere, quindi, occasioni importanti per la crescita del nostro Paese”.

 

I lavori avranno ad oggetto la sicurezza statica e l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico, previa riqualificazione ambientale del manufatto e miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti destinati alla diretta fruizione degli studenti, superamento delle barriere architettoniche ed efficientamento energetico.

 

Dopo la conclusione dell’iter Ministeriale e Regionale, il Comune di Naso dovrà appaltare i lavori entro il 31 ottobre 2015.

Un ringraziamento va rivolto all’intero Ufficio Tecnico, guidato dall’Arch. Mario SIDOTI MIGLIORE, che è riuscito in tempi brevi (15 giorni con scadenza vigilia di Pasqua) ad elaborare la proposta progettuale e predisporre tutti gli atti necessari per partecipare al bando di finanziamento.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close