viadotto-himera-palermo-catania-960x456

Viadotto, Alfano: “Governo pronto a dichiarare lo stato di emergenza”

PALERMO. “Il governo nazionale è pronto a dichiarare lo stato di emergenza per consentire la demolizione del viadotto Himera sulla A/19 e la realizzazione della bretella”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano ai giornalisti a Palermo al termine del comitato per l’ordine e la sicurezza, che si è svolto nella sede della Prefettura del capoluogo siciliano.

Alfano ai cronisti, in conferenza stampa, ha detto che uno dei temi affrontati nel corso del vertice è stato proprio quello relativo alla chiusura di un tratto dell’autostrada Palermo-Catania.  “Le opere – ha detto Alfano – saranno discusse nel prossimo consiglio dei ministri fissato per venerdì”.

“La gravita’ di questo danno – ha aggiunto – è stata evidenziata dai prefetti di Palermo, di Caltanissetta e di Agrigento, perché si tratta di reale emergenza”. Parlando dei tempi legati per la ricostruzione Alfano ha detto: “Secondo le informazioni che abbiamo avuto dall’Anas i lavori potrebbero avere una durata compresa tra i 15 e i 18 mesi a partire dal completamento dei lavori di demolizione. Il costo dell’opera invece tra i 27 e i 30 milioni di euro”.

www.gds.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close