LOCANDINA evi

“Borgo in Musica” 2015 a San Marco d’Alunzio

San Marco d’Alunzio – Sarà un’estate all’insegna della musica quella di San Marco d’Alunzio. Il piccolo centro nebroideo ospiterà, infatti, quello che è diventato uno dei più grandi appuntamenti musicali dell’hinterland messinese e non solo: “Borgo in Musica” 2015.

Il progetto, nato nel 2010 dall’idea dell’Associazione Ars Vita Est guidata dal maestro Salvatore Crimaldi e dalla San Marco Wind Band, ha reso il borgo aluntino, uno dei più belli d’Italia, un “grande contenitore musicale” che ospita Campus per giovani allievi, Masterclass per gli studenti dei conservatori e i musicisti già affermati, laboratori di musica, seminari e tantissimi concerti.

LOCANDINA

Di anno in anno l’evento ha assunto proporzioni sempre maggiori reclutando anche tra i migliori docenti dei più grandi teatri italiano. Da quest’anno “Borgo in Musica” diventa anche internazionale. Oltre le gradite conferme dei maestri ormai “di casa” Basilio Sanfilippo, Quartetto di Sassofoni Arcadia, Davabugi Clarinet Quartet, Piero Mangano, Checco Corso e Fabrizio Scianò, il cartellone musicale è stato arricchito di altrettanti maestri e docenti di chiara fama che faranno di “Borgo in Musica” 2015 un’edizione unica ed elevata a livello internazionale: Si tratta di Danilo Stagni (1° Corno del Teatro alla Scala), Lito Fontana (trombonista concertista), Florian Klingler (1° Tromba Munchner Philarmoniker), J. Y. Fourmeau (Sax Solista Berliner Philarmoniker ed artista Yamaha) e Antonio Bontempo (Trombonista Teatro Massimo e Eufonista). Dal 10 agosto al 13 settembre la meravigliosa cornice di San Marco d’ Alunzio, teatro a cielo aperto della Sicilia, risuonerà di musica di alto livello. Tutto ciò è reso possibile grazie al supporto e alla coordinazione del fantastico staff della SMWB che si adopererà affinché tutto sia reso perfetto.

Come sempre, oltre ai concerti finali dei vari corsi, uno degli eventi clou sarà quello del 30 agosto, che vedrà la SMWB in concerto. In tale occasione il gruppo avrà l’onore di suonare con alcuni degli ospiti d’eccezione, Lito Fontana e Florian Klingler, per un concerto unico e assolutamente da non perdere. L’evento sarà coordinato e diretto dalla SMWB, patrocinato dal Comune di San Marco d’Alunzio, San Marco Turismo, in convenzione con Pentamusa e FE.BA.SI..

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close