final_bstSnapshot_93041

Donazione di sangue, il 10 maggio nuova giornata di raccolta

Spadafora – Domenica 19 aprile si è tenuta l’Assemblea soci annuale del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Spadafora. Nei locali parrocchiali della Chiesa Sacro Cuore, con la presenza dell’Assistente Spirituale Padre Giovanni Sottile, i soci si sono riuniti per il rendiconto dell’attività associativa e l’approvazione dei bilanci.

Il Presidente Arturo Remigare e il Vice-Presidente Pietro Nicosia hanno esposto ai presenti i risultati raggiunti dal Gruppo dal 2014 fino ad oggi. In particolare, per ciò che riguarda il fronte donazione, le statistiche continuano ad essere positive. Il 2014 si è infatti chiuso con 411 sacche a fronte delle 331 sacche del 2013. Vale a dire 80 preziose sacche di “oro rosso” in più e ben 37 nuovi donatori. A queste cifre si aggiungono le 44 pre-donazioni raggiunte in occasione della giornata di raccolta organizzata presso il liceo “G. Galilei” il 14 e il 18 aprile.

Nonostante i buoni risultati, il Gruppo tiene comunque a ricordare che, purtroppo, l’esigenza ematica non trova mai termine e che ognuno può quindi fare davvero la differenza. Proprio per questo motivo, l’Associazione continuerà ad impegnarsi nella ricerca di nuovi donatori e rivolge un invito a tutto il comprensorio ad unirsi, nella mattinata del 10 maggio, alla prossima giornata di raccolta sangue che si terrà presso l’istituto scolastico “A. Gabelli”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close