ficarra2

Oratorio Parrocchiale, successo dei laboratori didattici

Ficarra – L’Oratorio Parrocchiale del comune di Ficarra ha organizzato dei laboratori didattici integrati da attività pratiche, indirizzati a bambini, ragazzi e adulti. All’evento è stato dato il nome “Oratorio, genitori e figli è proprio bello crescere insieme”. I protagonisti principali dell’iniziativa sono, appunto, dei genitori professionalmente preparati, i quali rivolgono la propria disponibilità ed erudizione a tutti coloro i quali abbiano voglia di intraprendere tale percorso di formazione.

Durante il pomeriggio odierno, a partire dalle ore 17:30, si svolgerà il primo laboratorio intitolato “Il fantastico mondo delle api”. Il tema principale di oggi, martedì 28 aprile, è quindi legato all’universo dell’apicoltura. L’obiettivo è quello di suscitare la curiosità nei confronti del meraviglioso mondo delle api, per far comprendere e apprezzare il paziente e industrioso lavoro che si nasconde all’interno di una goccia di miele. Attraverso un’apposita arnia didattica, pronta ad ospitare la Regina insieme a tutta la famiglia, si cercherà di evidenziare quanto questi insetti siano degli esseri meravigliosi ricchi di virtù.
Le diverse aree tematiche toccate durante i laboratori dovranno avere come fine quello di trasmettere a studenti e partecipanti sia le conoscenze operative per sviluppare capacità del sapere pratico, sia le abilità necessarie per integrare gli apprendimenti teorici acquisiti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close