simone-pianigiani-azzurro

Coach Pianigiani visita il CUS Unime

Messina – Nella giornata di Lunedì 20 Aprile 2015 il coach della Nazionale italiana di Basket maschile Simone Pianigiani, insieme a tutto il suo staff, ha visitato gli impianti del CUS (Centro Sportivo Universitario) di Messina. Questa tappa messinese fa parte di un tour in tutta la Sicilia, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

L’appuntamento messinese, inserito all’interno del programma “Giornate Azzurre”, ha permesso al commissario tecnico della Nazionale di visitare il Palazzetto polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria; in questo complesso si è svolto un allenamento delle selezioni dei ragazzi nati nel 2000 e nel 2001. Inoltre Pianigiani, accompagnato nella sua visita dal Delegato allo sport dell’Università di Messina Prof. Daniele Bruschetta, ha visionato tutti gli impianti del CUS Unime, mostrandosi molto entusiasta ed evidenziandone la bellezza e la piena funzionalità.

Invece nella mattinata di Martedì 21 Aprile il coach della Nazionale italiana ha tenuto, presso il Centro Congressi del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina, una coinvolgente Lectio Magistralis sull’importanza del lavoro di squadra. Pianigiani ha ricordato l’importanza di tutto il roster a propria disposizione durante un incontro e l’aiuto da parte di tutti i componenti di una formazione, per raggiungere traguardi importanti. In questo momento l’Italia si sta preparando agli Europei di Settembre, che valgono anche come qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close