traviata

“La Traviata” a Patti

Patti – L’Accademia Music Art , sulla scia del progetto “INVITO ALL’OPERA”  nato alcuni anni fa dall’associazione culturale “ALDEBARAN” di Pace del Mela, metterà in scena alcune  delle opere più famose della tradizione lirica italiana.

Si partirà con la nota opera di Giuseppe Verdi, “La Traviata”, realizzata in forma semi-scenica, ovvero rappresentando solo le scene più significative in cui intervengono i personaggi principali del dramma. Una voce narrante fuori campo racconta l’intera vicenda collegando i vari momenti interpretati dagli artisti rendendo più coinvolgente lo spettacolo. La rappresentazione avrà una breve durata (un’ora e mezza circa) e quindi adatta anche ai tempi di attenzione di un Pubblico giovane. Il luogo scelto per la rappresentazione avrà le caratteristiche di un teatro fornito  di palcoscenico, luci e acustica adeguate. Il progetto prevede l’utilizzo di una scenografia e di costumi d’epoca che immergerà il Pubblico nel giusto contesto storico-emotivo della vicenda.
La rappresentazione, oltre ai personaggi principali, sarà arricchita dalla presenza del coro lirico “Butterfly”, i cui componenti interpreteranno i personaggi secondari. L’accompagnamento strumentale sarà affidato ad unensemble (flauto, violino, violoncello, pianoforte) in modo tale da simulare un’orchestra completa.
Lo spettacolo si svolgerà venerdì  24 aprile 2015 alle ore 21:00 presso i locali dell’Aula Magna dell’I.C. L. Radice di Patti (ME) .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close