Foto N3 2015.jpg 98

Doppio impegno tra “Rally” e “Cronoscalata” nel weekend rombante della Nebrosport

Sant’Angelo di Brolo – Dopo la prima e soddisfacente uscita stagionale al “Rally Torri Saracene”, torna a rombare in trasferta la scuderia Nebrosport. Il fine settimana del team santangiolese, infatti, sarà focalizzato su due fronti diversi, dal “Rally Madonie” alla “Cronoscalata Monte Erice”, vista la puntuale presenza di 3 equipaggi in competizione.

La gara delle Madonie, allestita a grande richiesta, andrà di scena per la prima edizione nella due giorni del 18-19 aprile, nel rally considerato tra i “Classici” del motorsport  Siciliano. L’evento sportivo è stato organizzato dalla società TEMPO s.r.l. Sarà valida per il Campionato Siciliano Rally.

La kermesse motoristica entrerà nel vivo sabato 18 pomeriggio con le verifiche sportive e tecniche che avranno luogo a Gangi. La competizione prenderà il via domenica 19 alle ore 8,00 da c/da S. Spirito Santuario S.S. Gangi e farà ritorno nel borgo alle ore 17,00 dopo aver disputate  le nove prove speciali “Raffo”, “Cipampini” e “Blufi” da percorrere tre volte per un totale di più di 60 km.

Al “Rally Madonie” saranno due gli equipaggi targati Nebrosport. Il primo a saggiare gli asfalti madoniti in R2B sarà l’equipaggio composto dal driver Alessandro Casella e dal suo navigatore Francesco Galipò, entrambi reduci da una superba prestazione al “Torri Saracene”. I due giovani a bordo della Citroën C2 VTS gareggeranno con l’obiettivo di riconfermare il trend positivo dell’ultima gara, che li ha visti trionfare in “under 23”.

A rappresentare i colori della scuderia santangiolese,  in A5 sarà presente anche il pilota umbertino Antonio Monastra coadiuvato dall’amico Roberto Adriano. L’equipaggio al volante della Peugeot 106, proverà a migliorare quanto di buono fatto nell’ultima esperienza del “Torri Saracene” del mese scorso.

Dal Rally si passa alla Cronoscalata. Giunta alla 57esima edizione e valida come prima prova del Campionato Italiano Velocità della montagna e per il Campionato Siciliano, la “Cronoscalata Monte Erice” in programma da venerdì 17 a domenica 19 aprile, la gara si disputerà sul classico tracciato della strada Provinciale che collega Erice ad Immacolatella.

Anche in questa competizione la Nebrosport sarà presente con il driver santangiolese Agostino Scaffidi, in cerca di riscatto dopo il guasto che lo ha fermato al “Rally Torri Saracene”. Anche per lui si tratta della seconda gara stagionale (la 1^ in salita), sempre a bordo dall’inseparabile Mini John Cooper Work in classe RSTB2.

Prossimo appuntamento agonistico per la NebroSport sarà la 20ª edizione dell’Autoslalom città di Torregrotta, in programma il 6 maggio 2015.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close