Biblioteca

Giovedì 23 aprile in biblioteca per la “Giornata mondiale del libro”

Capo d’Orlando – Ogni anno il 23 aprile, così come stabilito nel novembre del 1995 dall’UNESCO, ricorre la “Giornata mondiale del libro e dei diritti d’autore”. Così facendo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, vuole promuovere il libro e la lettura. Proprio per questo motivo l’amministrazione Sindoni, tramite la biblioteca comunale di Capo d’Orlando, il 23 aprile, ha organizzato una manifestazione che coinvolgerà circa cinquanta alunni delle terze classi (sezioni A e B), dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Capo d’Orlando.

Durante l’incontro, con inizio previsto alle ore 10:00, presso la biblioteca comunale nel centro culturale polivalente “Antonio Librizzi”, in via del Fanciullo, verrà analizzato, letto, discusso e drammatizzato dagli stessi alunni, il libro di Italo Calvino “I disegni arrabbiati”.

All’appuntamento, promosso dal delegato alla cultura Giacomo Miracola e curato da Pina Carrabotta e Cinzia Conti Nibali, parteciperanno il sindaco Enzo Sindoni, il funzionario responsabile dell’area culturale Maria Timpanaro, il responsabile della biblioteca dott. Carlo Sapone, la vice-preside dell’Istituto Comprensivo n. 1, Laura Casella, e l’esperta all’Istruzione dell’amministrazione comunale Anna Maria Gorgone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close