tortorici 01

Dipendenti comunali senza stipendio da 4 mesi!

Tortorici – Al 27 Aprile sono 4 stipendi che mancano ai 130 dipendenti comunali. Manca il salario accessorio ovvero i pagamenti della reperibilità o turnazione che non vengono percepiti dal 2009 al 2014. Per questo motivo ieri pomeriggio una cinquantina di dipendenti comunali si sono riuniti in un presidio fisso davanti al Municipio dove era prevista la seduta del consiglio comunale che è stata rinviata ad oggi. Un civico consesso molto importante dove è prevista la presa d’atto, da parte dei consiglieri, della delibera n.69 che riguarda la ricognizione dell’eccedenza. In sintesi l’amministrazione sta provvedendo alla ricognizione delle eccedenze portando la dotazione organica a 48 posti e quindi la soppressione 82 posti tra di ruolo e precari.

Il Sit-in è stato organizzato da CGIL, CISL e UIL Funzione Pubblica e sembra proprio che oggi pomeriggio, proprio in concomitanza con l’inizio dei lavori consiliari la protesta si ripeta.

Si respira aria pesante a Tortorici con una strana e pare forzata divisione tra precari e di ruolo. Una guerra tra poveri per intenderci in quanto il mancato pagamento delle spettanze arretrate e la riduzione di organico colpirà alla fine tutti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close