ucria 777 X 437

Premio “Francesco Pinzone”, indetta VIII edizione Concorso di Poesia

Ucria – L’Associazione Turistica Pro Loco “Città di Monte Castello in Valdemone” del comune di Ucria ha indetto nuovamente, anche per l’anno anno 2015, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura, l’ottava edizione del Concorso Nazionale di Poesia, intitolato alla memoria del poeta e studioso ucriese “Francesco Pinzone”.

La gara, a carattere Nazionale, si dividerà in due sezioni, in cui potranno essere redatte poesie sia in lingua italiana che in lingua siciliana, aventi tutte il tema libero. I partecipanti saranno divisi in tre principali categorie: i giovanissimi fino a 13 anni, i giovani dai 14 ai 18 anni e gli adulti dai 19 anni in su. Gli elaborati dovranno essere consegnati presso la sede dell’Associazione entro e non oltre il 20 Maggio prossimo. Il bando completo è visionabile sul sito www.prolocoucria.it.

L’annunciazione dei vincitori con la relativa consegna dei premi si verificherà ad Ucria all’interno di una manifestazione organizzata dalla Pro Loco, approssimativamente nel mese di giugno 2015. Tale evento culturale ha sempre avuto e continua ad avere molti estimatori, riscuotendo un grande successo, dato il numero in continua crescita dei lavori pervenuti, permettendo così ai promotori di manifestare la piena soddisfazione per l’esito positivo di una tale iniziativa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close