JTG

Costa vice-campione regionale “Join the Game”, chiuso anno under 15

Capo d’Orlando – Si è chiusa nella serata di ieri la stagione giovanile dell’Irritec Costa d’Orlando, che negli scorsi giorni si è tolta parecchie soddisfazioni alla fase regionale del “Join the Game” disputatasi a Ragusa.

Il weekend ragusano dei ragazzi di coach Guido Vittorio ha regalato alla Costa del presidente Mauro Giuffrè due ottimi risultati. L’under 13 ha giocato un torneo strepitoso, superando il girone eliminatorio grazie al successo su Catania e ai pareggi racimolati contro Trapani e Ragusa B. Nei quarti, i piccoli biancorossi hanno avuto la meglio su Ragusa A, mentre la vittima delle semifinali è stata Licata. In finale, i paladini si sono arresi di 3 punti a Battiati, conquistando comunque il titolo di vice-campioni regionali. Meno fortunata la spedizione dell’under 14 che, dopo aver brillantemente superato il proprio girone con due successi su Trapani e Siracusa, ha ceduto il passo per un solo punto all’Amatori Messina, poi laureatasi miglior squadra di Sicilia.

Nel frattempo, dopo un avvio in sordina, la Costa under 15 ha concluso la propria stagione in crescendo, vincendo tutte e tre le ultime partite dell’anno. A Capo d’Orlando, i biancorossi hanno battuto agevolmente Milazzo 72-45, complici i 22 di Giuffrè e i 20 di Ferrarotto. A Messina, invece, gli orlandini hanno imposto la loro legge a Mia (28-55, 16 di Giuffrè) e Amatori B (22-58, 15 Triassi), terminando l’annata al sesto posto totale.

Soddisfatto di questa stagione sportiva 2014/2015 coach Guido Vittorio: «Ritengo l’annata più che positiva. Con under 13 e under 14 abbiamo raggiunto grandi traguardi. Peccato per la finale del “Join the Game” persa ma il risultato resta eccellente. Per quello che riguarda l’under 15, sapevamo di partire più indietro rispetto ad altre squadre, causa anche la nostra età media. I ragazzi, però, sono cresciuti nel corso della stagione e hanno finito alla grande. Personalmente sono molto contento, credo in questi mesi si siano messe delle basi solide per un futuro radioso».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close