Foto Longi

Convenzionato progetto “Atmosphera 4”

Longi – La Giunta Comunale di Longi, guidata dal Sindaco Alessandro Lazzara, ha approvato il Progetto di Servizio Civile Nazionale “Atmosphera 4”. La proposta prevede uno schema di contratto di comodato d’uso, gratuito a favore dell’Associazione di Volontariato “Fraternità di Misericordia” di San Piero Patti.

Il Progetto di Servizio Civile avrà una durata di 12 mesi e rappresenta un’importante opportunità, al fine di garantire ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni la possibilità di sperimentarsi in attività di utilità sociale. Dunque il Comune di Longi ha deciso di concedere all’Associazione, in comodato d’uso, il locale sito al Piano I della Scuola dell’Infanzia in Via Plebiscito, per utilizzarlo come sede di attuazione del Progetto “Atmosphera 4”.

La richiesta è stata ritenuta meritevole dall’Amministrazione Comunale longese, in quanto tesa all’interesse della collettività e in linea con la politica sociale e culturale dell’Ente (requisiti necessari dettati negli orientamenti della Corte dei Conti). L’attività rientra nelle competenze del Comune e viene esercitata da soggetti privati destinatari di risorse pubbliche piuttosto che direttamente da parte dell’Ente, rappresentando così una modalità alternativa di erogazione del servizio pubblico e non una forma di promozione dell’immagine dell’Amministrazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close