palermo_MGL

Sit in a Palermo “al di là delle appartenenze”

Capo d’Orlando – La segreteria MGL Regione e Autonomie Locali  comunica, a tutto il personale interessato, che si è svolto venerdì 10 Aprile in provincia di Agrigento l’incontro con una delegazione del comitato precari che ha indetto e convocato il Sit-in a Palermo per la giornata del 15 Aprile p.v.  dal confronto positivo e costruttivo si è convenuti alla determinazione comune di condividere e sostenere i seguenti punti :

1) adesione e partecipazione al Sit-in del 15 Aprile p.v. a supporto dei seguenti punti programmatici:

  1. a) Nessuna decurtazione di somme al fondo di cui al comma 7 art 30 L.R. 5/15;
  2. b) Nessuna ipoteca sulle dotazione organiche degli enti presso cui presta servizio il personale precario, riconoscendo loro la priorità a beneficiarne;
  3. c) Priorità nei lavori parlamentari per la discussione di una legge organica che affronti seriamente la problematica stabilizzazione a partire dal primo giorno utile successivo all’approvazione della legge finanziaria e bilancio regionale.

  2)  Il sit-in come da slogan “al di là delle appartenenze” è organizzato senza attribuire paternità a sigle sindacali e/o movimenti, ma vedrà la partecipazione diretta e spontanea del personale direttamente interessato;

3) in piazza non saranno presenti bandiere o striscioni che richiamano l’appartenenza a sigle sindacali o movimenti  sia esse confederali o autonomi;

4) la delegazione chiamata a interloquire con le istituzioni non dovrà contemplare la presenza di persone estranee alla categoria al fine di evitare facili strumentalizzazioni o etichettature di ogni genere.

L’accordo così raggiunto e concluso, si legge in un comunicato dell’organizzazione sindacale, fa esplicito riferimento al solo sit-in del 15 Aprile p.v. importante banco di prova per un proficuo futuro di iniziative e lotte di piazza .

Una considerazione che ci preme fare è di evidenziare che, quando ci si confronta fra persone leali e corrette in modo costruttivo e animati da comuni interessi senza interferenze estranee alla problematica, non c’è motivo per mantenere posizioni distinte e distanti.

La Segreteria Generale Giuseppe Cardenia – Giuseppe Sergio Leggio – Massimo Bontempo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close