castrovinci

Arrivano finanziamenti per rivitalizzare il turismo

Torrenova – Nell’ambito di un programma predisposto ad interventi finalizzati alla rivitalizzazione commerciale e turistico-ricettiva di Torrenova, l’amministrazione comunale si è attivata nella ricerca di finanziamenti che incidono sui vari aspetti della riqualificazione di alcune importanti aree del paese.

Realizzazione di una adeguata segnaletica stradale, pannelli informativi esplicativi, attuazione di nuovi parcheggi sono gli obiettivi che verranno portati a termine grazie al finanziamento di 23.381,70 euro ottenuto dall’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo. L’obiettivo posto in essere dalla giunta Castrovinci è quello di attuare degli interventi nelle zone con maggiore capacità di attrarre turisti e nei siti di interesse per una migliore fruizione da parte dei visitatori.

«I progetti che abbiamo presentato – ha detto il sindaco torrenovese Salvatore Castrovinci – spingono l’acceleratore su una vocazione ancora da sviluppare a pieno, quale quella turistica della nostra città. Intendiamo mirare alla promozione delle eccellenze e delle caratteristiche storiche e culturali di Torrenova per un turismo capace di attrarre persone alle spiagge ma anche alla città naturale grazie agli itinerari e ai paesaggi che il nostro paese offre. Inoltre – ha continuato il primo cittadino di Torrenova –, sarà realizzata nel centro urbano e sul territorio una segnaletica utile soprattutto ai visitatori che arrivano in paese e che non sanno dove e come sia possibile visitare la villa comunale, piazza Autonomia, le nostre Torri e altri beni della cittadina».

Un centro storico, quello torrenovese, particolarmente bello a cui i cittadini ed i turisti sono sempre più legati e per il quale c’è bisogno di un rinnovato e ampio senso comune di un utilizzo di vivibilità. Il conseguimento dell’obiettivo e la relativa concretizzazione delle opere che si intendono compiere rafforzeranno la competitività del sistema turistico siciliano attraverso l’ampliamento, la riqualificazione, la diversificazione dell’offerta turistica ed il potenziamento di investimenti produttivi delle filiere turistiche. In tal senso anche tanti torrenovesi auspicano che le opere diventino realtà nel più breve tempo possibile, affinché il territorio comunale possa presto offrire un servizio migliore ai turisti e a loro stessi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close