MALMARITATE evi

Capo d’Orlando contro la violenza sulle donne

Capo d’Orlando – Capo d’Orlando a gran voce dice no alla violenza sulle donne. Domenica 12 aprile, dalle ore 21 al Cineteatro “Rosso di San Secondo”, un vero e proprio evento per raccontare, sensibilizzare e riflettere sul delicatissimo tema della violenza alle donne.

“Malmaritate” in concerto, lettura e recitazione di alcuni brani del libro “Ferite a Morte” di Serena Dandini rappresenteranno il fulcro della serata che con ingresso libero è stata organizzata dall’assessorato alle pari opportunità. L’iniziativa nasce grazie all’assessore Cettina Scaffidi, in collaborazione con l’associazione Pink Project, ormai da tempo presente sul territorio, con varie iniziative, a difesa delle donne, e l’associazione “Recitando e Parolando”, che si occuperà delle coreografie e delle letture di gruppo.

MALMARITATE

«Abbiamo scelto il libro della Dandini – ha dichiarato l’assessore Scaffidi, presidente anche della commissione comunale Pari Opportunità – poiché i testi attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un ex violento. Un vero e proprio evento per noi donne, una tappa nel percorso che, insieme all’associazione Pink Project e l’associazione “Recitando e Parolando”, abbiamo intrapreso già da diverso tempo».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close