Patti Costa

Patti-Costa, il derby della verità

Capo d’Orlando – Scocca l’ora della verità per l’Irritec Costa d’Orlando. Domenica 12 aprile alle ore 18:30, presso il “PalaSerranò” di Patti, i biancorossi di coach Condello affrontano i padroni di casa dello Sport è cultura in un match che presumibilmente deciderà chi tra le due formazioni staccherà il biglietto per la seconda fase del torneo di C Nazionale, giunto alla penultima giornata del Girone I.

Il derby tra Patti e Capo d’Orlando è da sempre molto sentito e lo scontro dell’andata, vinto al “PalaValenti” da Patti per 75-81, ha riacceso una rivalità mai sopita. I pattesi di coach Sidoti sono la squadra più in forma del campionato. Otto le vittorie consecutive di Jovic e compagni, che nel girone di ritorno si sono arresi solo una volta, a Cefalù per 79-80, collezionando poi soltanto successi e conquistando così la terza piazza che attualmente garantirebbe loro l’accesso alla fase successiva.

La Costa, reduce da due sconfitte consecutive, ha disputato un torneo eccellente. Vincere a Patti, possibilmente con uno scarto di 7 punti o più, sarebbe la ciliegina sulla torta di un’annata di consolidamento della realtà paladina, che meriterebbe la post-season visti gli sforzi e i sacrifici fatti dall’intero gruppo, sfortunato nelle ultime uscite. Tutto si deciderà domenica, in un derby dalla valenza doppia.

Ad arbitrare questa caldissima sfida saranno i signori Luca Paternicò di Piazza Armerina e Francesco Micino di Cosenza. Palla a due prevista per domenica 12 aprile alle ore 18:30 al “PalaSerranò” di Patti. Il countdown è cominciato, l’ora della verità sta arrivando.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close