Pizza

Concluso il corso professionale per pizzaioli di “Amici della Pizza”

Capo d’Orlando – Si è concluso stamane in un noto ristorante di Capo d’Orlando il corso professionale per pizzaioli dell’associazione “Amici della Pizza”.

I cinque corsisti impegnati quest’oggi, seguiti scrupolosamente dall’assistente maestro Giuseppe Di Blasi, hanno dato prova delle loro abilità davanti ad una variegata giuria che comprendeva anche esperti pizzaioli, sfornando pizze gustose e sopratutto originali.

Seguendo un corso formativo della durata di 60 ore, gli allievi hanno appreso ogni segreto riguardante la pizza sia dal punto di vista teorico, studiando su un manuale e superando un test scritto, sia dal punto di vista pratico, lavorando sotto l’occhio vigile del maestro Giuseppe Conti in laboratorio.

Dopo l’esame di rito brillantemente superato, Antonio Martino, Umberto Saccone, Salvatore Pomodoro, Claudio Gioitta e Giovanni Aiello hanno conseguito l’attestato di idoneità che è il punto di partenza per una carriera da pizzaiolo che, in passato, ha riservato non poche soddisfazioni ai talenti del comprensorio messinese, tramite gratificazioni lavorative e con premi conquistati in competizioni internazionali.

Lievitazione, maturazione, farine alternative, storia della pizza, modalità di cottura: tutti ingredienti per una ricetta vincente che l’associazione “Amici della Pizza” mette a disposizione di coloro che ambiscono a diventare pizzaioli di qualità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close