on salvatore natoli sciacca

Domani l’addio al “Presidente per una notte”

Gioiosa Marea – Si svolgeranno domani, giovedì 9 Aprile alle ore 15:30 nella chiesa Gesù del Buon Pastore di Gioiosa Marea, i funerali del “Presidente per una notte”, al secolo l’Onorevole Salvatore Natoli Sciacca, esponente del Partito Repubblicano Italiano.

L’On. Natoli si è spento ieri a Gioiosa Marea: scrittore,storico,cultore della sicilianità, ha dimostrato negli anni amore e impegno costante per la comunità gioiosana, da tutti è ricordato come il “presidente per una notte”, poiché fu eletto eletto Governatore la notte del 27 novembre 1989 e  si dimise poche ore dopo a causa della difficile situazione politica del momento, che non gli avrebbe permesso di governare secondo principi di indipendenza e senza l’ingerenza dei partiti, così come aveva annunciato.

ilSindaco,interpretando il sentimento della Giunta Municipale,del Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza, ha ritenuto di dover proclamare il lutto cittadino, in segno di ricordo e di partecipazione al dolore della famiglia per ricordare il suoamore per la comunità di Gioiosa Marea e gli anni di militanza politica profusi con instancabile impegno personale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close