torres

Sabato la “Giornata della poesia” e “Luna visionaria”

Capo d’Orlando – Sabato 11 Aprile, presso la Biblioteca Comunale si svolgerà la Giornata della Poesia con la presentazione del libro “Luna visionaria” di Giovanni Torres La Torre. Il programma prevede alle ore 10 l’apertura della mostra delle opere dell’artista orladino composta da “Omaggio a Federico Garcia Lorca – Litografie (1975)”, “Inchiostri per Bandiere di fili di paglia (1974) e “Le parole del poeta nella luce della poesia (1974). Tutte le opere esposte saranno donate alla pinacoteca.

Dopo l’inaugurazione della mostra è prevista la proiezione del video “Il paesaggio e la bellezza, i luoghi della scrittura” di Dario Sirna e Gaetano Spagnolo. Verrà inoltre proiettato anche il corto metraggio “gli occhi di Amira” del regista Francesco Lama.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, è previsto “il paesaggio e la bellezza” incontro con Giovanni Torres La Torre e a seguire la presentazione del suo ultimo libro “Luna visionaria”.

Il coordinamento della “Giornata della poesia” è affidato alla Prof.ssa Rosetta Vitanza, al Dott. Carlo Sapone, responsabile della biblioteca, e a Giacomo Miracola delegato alla Cultura.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Biblioteca e Pinacoteca del Comune di Capo d’Orlando con la partecipazione del mensile “Lunarionuovo” e del gruppo “Convergenze Intellettuali Artistiche Italiane”:

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close