20140909_170815

Ottenuto decreto iscrizione volontariato protezione civile

Torrenova – Dopo tante pratiche inviate alla protezione civile di Messina da parte dell’amministrazione comunale di Torrenova, è stato ufficialmente ottenuto da quest’ultima il decreto di iscrizione all’elenco territoriale del volontariato di protezione civile. La presidenza del dipartimento protezione civile ha inviato poche ore fa all’amministrazione torrenovese il codice di attribuzione al gruppo comunale volontari di protezione civile.

Dopo l’ottenimento in comodato d’uso dei locali della stazione di Torrenova centro che ospiteranno, una volta completati, la sede della protezione civile e l’approvazione del piano di protezione civile in sede di adunanza consiliare, l’obiettivo della giunta Castrovinci è stato raggiunto. Grande la soddisfazione del sindaco Salvatore Castrovinci e dell’assessore alla protezione civile, Ennio Esposito, che ha curato personalmente l’iter burocratico.

«Sono molto soddisfatto per il traguardo raggiunto. Questo decreto – spiega Esposito – è molto importante perché attraverso esso sarà possibile effettuare le richieste per ottenere le attrezzature necessarie, le divise e si potranno organizzare dei corsi di formazione. Inoltre, in collaborazione con il COC (centro operativo comunale), si potrà contare su un grande aiuto in caso di eventi calamitosi nei confronti dei quali bisogna farsi trovare sempre preparati per far fronte a tutte le avversità possibili».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close