FRANA

Aperta la Statale 113 tra Patti e Tindari

Patti – Il sindaco di Patti ha comunicato, di concerto con la direzionale regionale dell’Anas, la parziale riapertura della Statale 113 “Settentrionale Sicula” nel tratto compreso tra il chilometro 68+200 e il chilometro 71+080, nei pressi della frazione pattese di Tindari, lungo il versante orientale. Circa una ventina di giorni fa, infatti, l’ennesima frana aveva obbligato amministrazione e ANAS alla chiusura al transito dell’arteria in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Dopo il parere favorevole espresso dal Capo Centro di manutenzione e il nullaosta del Responsabile del procedimento, il direttore regionale dell’Anas, Salvatore Giuseppe Tonti, e il dirigente dell’area tecnica Nicola Russo hanno ufficialmente annunciato il ripristino delle condizioni di transitabilità, sottolineando che sono in fase di svolgimento gli interventi di stabilizzazione del costone a monte dello stesso tratto stradale.

Dalle ore 18 di oggi, 3 aprile 2015, e fino alle ore 18 del 22 aprile 2015 sarà istituita la parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura al transito della corsia in direzione Palermo, con l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Nel tratto interessato dall’ordinanza vigerà il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso.

L’impresa incaricata di apporre la segnaletica indicante obblighi, divieti e limitazioni sarà anche responsabile del traffico lungo il percorso, della sorveglianza e del mantenimento in perfetta efficienza della segnaletica installata.

Grande la soddisfazione espressa dal sindaco Mauro Aquino: «La riapertura della strada – ha dichiarato il sindaco di Patti – riduce sensibilmente i disagi patiti in queste settimane dai residenti delle frazioni di Scala, Tindari e Locanda. E alla vigilia delle festività pasquali rappresenta di certo una buona notizia anche per gli operatori turistici e commerciali di Tindari».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close