10660360_892457014115272_7365462524742317948_n

Montalbano alla finale del “Borgo più bello d’Italia”

Montalbano Elicona – Il paese di Montalbano Elicona parteciperà, Domenica 5 Aprile alle ore 21:00, alla finale de “Il Borgo più bello d’Italia 2015”. La finalissima si svolgerà all’interno del programma “Alle falde del Kilimangiaro”, in onda su Rai3 e condotto da Camilla Raznovich e Dario Vergassola.

Le telecamere della Rai la scorsa settimana hanno ripreso tutte le tradizioni e le bellezze di Montalbano: dal Castello ai prodotti tipici, dai gruppi in costume agli sbandieratori. Il Sindaco Filippo Taranto è stato accompagnato dalla Miss Comuni Fioriti Stella Roberta Giunta, originaria di Terme Vigliatore (paese vicino a Montalbano Elicona). In occasione delle riprese a Montalbano era presente anche Michele Isgrò, coordinatore per il meridione del Circuito Nazionale Comuni Fioriti.

La partecipazione a una trasmissione così nota al pubblico rappresenta un evento unico, che permetterà di mostrare le potenzialità turistiche di tutta la provincia messinese e in generale della Sicilia. La vicinanza e l’appoggio al Comune di Montalbano vengono forniti da diverse autorità e sindaci come l’Assessore Regionale al Turismo Cleo Li Calzi, da personaggi di spessore del mondo dell’arte e della cultura come Fabio Bagnasco (produttore esecutivo di Franco Battiato).

Montalbano Elicona ha ottenuto la possibilità di disputare la finalissima, avendo la meglio sul paese di Cefalù e potendo così rappresentare nel programma televisivo la Sicilia. A contendersi la vittoria saranno venti Comuni, uno per ogni Regione italiana.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close