Chiesa Torre

Torrenova si prepara alla Pasqua

Torrenova – La comunità di Torrenova si sta preparando spiritualmente ad accogliere la Pasqua, prevista per domenica 5 aprile. Ragazzi e adulti e tutti i fedeli si stanno preparando a vivere religiosamente ed umanamente la passione di Cristo che muore e risorge. Sono tanti gli appuntamenti sacri organizzati nella comunità torrenovese seguita spiritualmente da Padre Don Maurizio Provenzale.

Ieri, domenica delle Palme, l’evento che ha introdotto i cittadini alla Pasqua, con la Santa Messa in Chiesa Madre alle 8:30. Alle ore 10 la comunità si è riunita nel palazzetto dello sport per la benedizione delle palme e, successivamente, ha preso parte alle processione sino in piazza Autonomia, per celebrare nel salone sottostante la Santa Messa.

Mercoledì 1 aprile, intanto, verrà celebrata la Pasqua dello studente e per l’occasione Fra Felice incontrerà tutti gli alunni delle scuole. Giovedì 2, Santa Messa nella Concattedrale di Patti e nel pomeriggio, dalle 17:30 alle 19:30 si terranno le confessioni in Chiesa Madre. Quindi, Santa Messa alle 20:00 nel salone di piazza Autonomia “in cena domini”, con il rito della lavanda dei piedi e presentazione bambini della prima comunione. Alle 23:00 adorazione comunitaria in Chiesa Madre.

Gli appuntamenti del Venerdì Santo inizieranno alle 10:30 con la Via Crucis e le confessioni in Chiesa Madre. Alle 15:30 verrà celebrata la Passione del Signore nel salone della piazza e alle 17:30, sino alle 19:00, le confessioni, a seguire la processione. Sabato 4 aprile la giornata sarà dedicata interamente alle confessioni, previste sia alle 10:30 che alle 18:20 e alle 23:00, infine, solenne veglia pasquale presso il salone di piazza Autonomia.

La Domenica di Pasqua sarà un giorno di festa caratterizzato principalmente dalle celebrazioni eucaristiche. Alle 8:30 e alle 10:15 Santa Messa in Chiesa Madre, 11:30 Santa Messa in piazza Autonomia e alle 19:00 nuovamente in Chiesa Madre.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close