18125_858002737595072_388786673179669797_n

Calcio Femminile, Unione Nebroidea batte Cus Palermo

Frazzanò – Nella decima e ultima giornata del Campionato Provinciale di Serie D di Calcio a 5 Femminile, l’Unione Nebroidea vince in casa 3-1 contro il Cus Palermo. La formazione del Presidente Machì chiude la stagione quindi con un successo, confermandosi in quarta posizione in classifica a 11 punti. Decidono l’incontro le reti del capitano Marika Zingales (alla seconda rete personale nel torneo), di Simona Fabio (migliore marcatrice della propria squadra con 8 gol) e Melinda Pidalà (alla prima rete stagionale).

Parte forte l’Unione Nebroidea e al 7’ Simona Fabio colpisce il palo dal limite dell’area. Risponde il Cus Palermo al 10’, quando il portiere locale Rossella Galati si salva su un tiro ravvicinato dell’attaccante Teresa Matranga. Al 12’ arriva il vantaggio ospite con una bella azione personale di Giulia Arciuolo. In chiusura di tempo l’Unione Nebroidea va vicina al pareggio in due occasioni; al 21’ Melinda Pidalà impegna il portiere avversario Elena Aiello, mentre al 29’ un tiro di Marika Zingales sfiora il palo.

Nella seconda frazione di gioco l’Unione Nebroidea cerca insistentemente il pareggio. Al 32’ Melinda Pidalà, su assist di Marika Zingales, calcia oltre la traversa. Al 34’ doppia occasione per le locali; prima Aiello respinge una conclusione di Marika Zingales, poi sulla ribattuta Melinda Pidalà non inquadra la porta. Al 40’ Marika Zingales pareggia i conti, con un preciso tocco di piatto destro. Al 49’ Simona Fabio porta avanti l’Unione Nebroidea con un tiro all’incrocio dei pali, sfruttando un corner battuto da Marika Zingales. Al 56’ Melinda Pidalà sigla il 3-1 con una grande conclusione dal limite dell’area.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close