IMG-20150326-WA0001

Giornata di formazione sui sinistri stradali

Torrenova – Si è svolta questa mattina presso la sala convegni di piazza Autonomia, a Torrenova, la prima giornata di formazione sui sinistri stradali, su iniziativa del comandante della Polizia Municipale torrenovese, Calogero Olivieri.

Il convegno, organizzato dalla Project Pm in collaborazione con il comune di Torrenova, ha assunto una grande valenza formativa e ha visto presenti 140 unità di corpi municipali di Polizia provenienti da tutta la Sicilia, diverse autorità dell’arma, il comandante della Polizia Stradale Massimiliano Fiasconaro e il comandante Radiomobile Massimiliano Falcone.

«Si tratta – spiega il comandante Olivieri – del primo corso di formazione realizzato a Torrenova. Il corso si divide in due fasi, quella teorica e quella pratica. La fase teorica consiste nella divulgazione delle norme dettate dal codice della strada che regolamenta l’intervento sui sinistri stradali. La fase pratica, invece, conferisce l’opportunità a tutti gli operatori delle polizie che operano sulle strade di rendersi conto di quali siano le mansioni operative necessarie in casi di incidenti».

Hanno coordinato l’evento i relatori Giovanni Pezzoli, comandante della Polizia Municipale del comune di Molinella, ed il dott. Ugo Auteri, funzionario dell’associazione di polizia municipale unione dei comuni della Romagna Forlivese. «È stato un evento formativo interessante – ha dichiarato il vice-sindaco di Torrenova Ennio Esposito – perché riguardante la crescita formativa e di confronto del nostro corpo di Polizia Municipale, che rappresenta uno dei  fiori all’occhiello dell’amministrazione comunale. Un corpo di Polizia Municipale aggiornato che si confronti anche con altre realtà e con dei relatori molto preparati come quelli odierni che provengono dall’Emilia Romagna dà lustro alle forze di polizia locali che possono, attraverso il confronto, migliorare la propria professionalità».

Presenti al convegno anche il presidente del consiglio comunale di Torrenova, Massimiliano Corpina, e gli assessori Ivan Raffaele, Salvatore Civello e Monica Buccinì. Soddisfatto il comandante della Polizia Municipale, nonché promotore dell’iniziativa, Calogero Olivieri, che ha ringraziato sentitamente l’amministrazione comunale. «Ringrazio a nome mio e di tutta la Polizia Municipale di Torrenova l’amministrazione comunale e il sindaco Salvatore Castrovinci per aver dimostrato una forte sensibilità nei confronti di una tematica così importante e fondamentale come quella trattata in questa sede».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close