VINODENTRO-98ZERO

Irritec alla proiezione speciale del film “Vinodentro”

Capo d’Orlando – Irritec anche nell’arte e nella cultura. L’azienda, leader nel campo dell’irrigazione, ha sposato il progetto che si è concretizzato nella realizzazione del film VINODENTRO, del quale è stata allestita ieri, 24 Marzo, presso l’Accademia di Brera, una proiezione speciale.

Alcune scene del film Vinodentro valorizzano il patrimonio e la qualità dei vigneti italiani ed Irritec, attraverso tecniche irrigue evolute, realizzate con prodotti rigorosamente “made in Italy”, ha fatto si che le colture dei principali marchi italiani di questo settore venissero nutrite con precisione ed efficienza, permettendo una maggiore produttività e qualità del prodotto finale. Per tale ragione Irritec ha scelto di credere nel progetto cinematografico di Vinodentro.

Il film, di Ferdinando Vicentini Orgnani, con Vincenzo Amato, Pietro Sermonti, Daniela Virgilio e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Lambert Wilson.

Musiche di Paolo Fresu, Fotografia di Dante Spinotti, ha appena partecipato al festival di Miami, uscirà anche in Brasile a giugno ed è apparso nelle sale italiane dall’11 settembre scorso. Il nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani è un singolare noir faustiano che ruota interamente intorno alla passione per l’enologia d’autore.

La storia racconta di Giovanni Cuttin, wine-writer italiano, che si destreggia tra degustazioni pubbliche, convegni e presentazioni del suo libro autobiografico, Vinodentro, fino all’incontro con una misteriosa, bellissima donna che lo attira in un vortice senza via d’uscita. Alcune scene importanti sono state girate al Mart di Rovereto, dove un momento chiave della storia si svolge attorno a una grande scultura di Fausto Melotti. Molti,infatti, sono gli artisti che hanno partecipato concedendo la possibilità di riprendere alcune loro opere: Carla Accardi, Getulio Alviani, Jannis Kounellis, Michelangelo Pistoletto, Daniele Puppi, Donatella Spaziani, Kiki Smith, Luigi Ontani.

Di seguito link del trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=vcti0eH2PKc

Di seguito link del trailer in stile graphic novel (con i disegni di Emanuele Barison, disegnatore di Diabolik, Tex e Zagor)

https://www.youtube.com/watch?v=8GhjLiP5D_k

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close