Join Costa

Domenica Costa-Cefalù, i giovani trionfano al “Join the Game”

Capo d’Orlando – Settimana fondamentale in casa Irritec Costa d’Orlando. Domenica 29 marzo alle ore 18, infatti, al “Palavalenti” di Capo d’Orlando i biancorossi di coach Giuseppe Condello affronteranno la capolista Cefalù in quella che si preannuncia una grande e decisiva partita di pallacanestro.

L’avventura in C Nazionale dei paladini è fino ad oggi sicuramente positiva. Vincere contro Cefalù e continuare ad inseguire la seconda fase del torneo, però, sarebbe il giusto premio al lavoro costante di un gruppo che ha sorpreso in bene molti addetti ai lavori. «Abbiamo ancora delle possibilità per raggiungere la seconda fase – spiega coach Condello – ma dobbiamo reagire alla brutta prestazione offerta a Siracusa. Dobbiamo capire che ci sono tre partite da giocare e soprattutto da vincere. Credo che per i sacrifici fatti in questa stagione meritiamo di approdare ai playoffs. Non possiamo buttare un anno di sforzi con l’atteggiamento mostrato contro la Kama. Spero domenica ci sia il pubblico delle grandi occasioni al “PalaValenti”, domenica si può decidere il nostro futuro».

Grandi soddisfazioni, intanto, arrivano dalle formazioni biancorosse under 13 e under 14 che hanno partecipato, a Torrenova, alla fase provinciale del torneo 3vs3 “Join the Game”. L’Irritec Costa d’Orlando si è presentata al “PalaTorre” con tre compagini, una under 13 e due under 14, guidate da coach Guido Vittoria. La squadra under 13 ha vinto le due partite disputate nel girone iniziale, superando Patti ed FP Sport Messina. Nel girone seguente la Costa ha affrontato positivamente Barcellona e Milazzo e in finale, ancora contro Barcellona, pareggiando i biancorossi hanno conquistato il titolo provinciale a pari merito con i barcellonesi, qualificandosi per la fase regionale. La squadra 1 under 14 ha anch’essa conquistato il titolo provinciale, vincendo tutte le partite giocate. Nel primo girone i giovani della Costa hanno eliminato FP Sport Messina e San Gabriele mentre nel secondo girone, a sorpresa, i paladini hanno fatto fuori i campioni regionali di Barcellona. In finale, quindi, la Costa ha avuto la meglio sull’Amatori Messina. La squadra 2 under 14, infine, nonostante la buona impressione destata, è uscita al primo girone per la differenza canestri, vincendo con il Ganzirri e perdendo con la FP Sport Messina.

Questi i rosters delle tre squadre dell’Irritec Costa d’Orlando partecipanti alla fase provinciale del “Join the Game 2015”, tutte guidate da coach Guido Vittorio:

Under 13 – Alberto Triassi, Svetozar Ivanov, Michael Calderaro, Giuseppe Consiglio.

Under 14, squadra 1 – Alessio Ferrarotto, Antonio Valenti, Alberto Triassi, Davide Arto.

Under 14, squadra 2 – Matteo Scafidi, Filippo Pruiti, Andrea Puglisi, Michael Calderaro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close