patti

Belle vittorie per Patti e San Filippo, cadono Milazzo ed F.P. Sport

Patti – Due vittorie e due sconfitte per le compagini messinesi, che fanno compagnia alla Costa d’Orlando, impegnate nel campionato di pallacanestro di Serie C Nazionale. Buona prova per lo Sport è Cultura Patti, che vince il derby contro l’F.P. Sport. Vittoria importante anche per il Peppino Cocuzza che sbanca il parquet di Crotone. Sconfitta onorevole infine per il Minibasket Milazzo impegnata a Palermo.

Vittoria facile per lo Sport è Cultura Patti, che al PalaSerranò sconfigge l’F.P. Sport Messina per 86-65. Gara mai in discussione, con i ragazzi di coach Sidoti che sono rimasti avanti con largo margine già a partire dai primi minuti. Ottima la prova di Jovic, che banchetta sotto canestro realizzando 30 punti e catturando 16 rimbalzi. 20 invece i punti del play Nino Sidoti; in doppia cifra anche Ciman con 12 ed Evotti con 10.

Grande vittoria esterna del Cocuzza Basket, che si impone a Crotone per 91-109. Una gara perfetta quella giocata dai ragazzi di coach Romeo che chiudono con il 62% dal campo e con 13 triple realizzate su 27 tentativi. Gara messa in ghiaccio già nel primo quarto che si chiudeva 25-34 per gli ospiti, che poi hanno suggellato la vittoria vincendo anche i restanti tre periodi fino al +18 finale. Fantastiche le prestazioni di Luzza, che chiude con 30 punti e 12 rimbalzi, e Pandolfi, autore di 26 punti con 5 triple andate a bersaglio. In doppia cifra anche Albana (16), Laganà (14) e Paggi (11).

Sconfitta che arriva solo nel finale per il Minibasket Milazzo, che cede a Palermo contro il Green per 71-68. Ospiti che sono stati in partita fino alla fine grazie ai canestri di Li Vecchi e Darby, che però nulla hanno potuto contro la forza fisica degli avversari. 22 comunque i punti di Li Vecchi, top scorer del match, mentre Darby si ferma a 13, 10 invece i punti di Cassisi. Per Palermo ottima la prova di Giuseppe Lombardo, che chiude la gara con una doppia-doppia da 19 punti e 10 rimbalzi, a cui aggiunge 6 recuperi e 5 assist; bene anche l’orlandino di nascita Bontempo che ne mette a referto 13.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close