Expo

Capo d’Orlando per una settimana all’Expo 2015

Capo d’Orlando – Si è svolta nella giornata di ieri, presso l’ufficio turismo al Palazzo Satellite in contrada Muscale a Capo d’Orlando, la riunione per organizzare la presenza del comune orlandino all’Expo 2015.

Oltre agli assessori Cettina Scaffidi e Carmelo Perrone, presenti molte aziende del territorio interessate a presenziare durante l’esposizione universale che si terrà a Milano, dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, e che affronterà le principali sfide connesse all’alimentazione ed alla promozione di tradizione, creatività, innovazione e sostenibilità delle produzioni alimentari.

Capo d’Orlando avrà la possibilità di mettersi in mostra all’Expo per una settimana, dal 20 al 26 luglio. Sette giorni che rappresentano un’opportunità incredibile per il territorio secondo l’assessore al turismo Rosario Milone, attualmente a Milano per un primo sopralluogo: «La riunione di ieri è stata molto proficua – spiega Milone -. Tante aziende del nostro territorio hanno partecipato alla discussione per capire modalità, spazi e tempi di questa “spedizione” all’Expo. La settimana prossima saremo più precisi su tutto, attendiamo delle risposte. Per adesso posso comunque affermare che Capo d’Orlando ha grande voglia di essere presente a Milano in luglio, per far conoscere le proprie bellezze e quelle dell’hinterland nebroideo. Vogliamo puntare sul folk e sul binomio “mari&monti”, per noi un grande punto di forza. Ci hanno assicurato che nel cluster che ci ospiterà potremo fare promozione e vendita di prodotti, bisogna però capire come e soprattutto cosa potrà essere promosso all’Expo, non vogliamo farci cogliere impreparati. Inutile dire che è un’occasione unica per promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio. L’Expo – conclude Milone – è un’opportunità da sfruttare tutti insieme, in sinergia, per il futuro di Capo d’Orlando. A coordinare il tutto sarà Enzo Serio, con cui nei prossimi mesi andremo in Lombardia per studiare tutto nei minimi dettagli. Sarà una grande settimana».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close