scavo

Federico Scavo presenta “Parole parole” su Radio DOC

Capo d’Orlando – Si chiama “Parole parole” l’ultimissimo lavoro di Federico Scavo, dj e producer italiano di fama mondiale che proprio in questi giorni sta lanciando il suo nuovissimo pezzo. Stamane, durante “The Midday Show” sulle frequenze di Radio DOC, seconda emittente radiofonica ad avere questo onore, il deejay toscano ha parlato di questo brano destinato a scalare le classifiche di mezzo mondo.

“Parole parole”, celebre successo del 1972 di Mina, è stato genialmente remixato e rivisitato da Federico Scavo, che ai microfoni dell’emittente messinese non nasconde la soddisfazione per il prodotto realizzato: «Avevo deciso di remixare questo pezzo che è un’icona della musica italiana già nel 2010, poi però lo avevo riposto in un cassetto fino a poco tempo fa, quando ho pensato fosse il momento giusto per tirarlo nuovamente fuori – confessa il famoso dj -. La prima volta che l’ho suonato in discoteca è stato un successo pazzesco, quasi inaspettato. Onestamente sapevo che stavo correndo un rischio remixando Mina ma a me piace sperimentare e alla fine, visti i feedback positivi ricevuti, anche da parte della stessa cantante cremonese, la soddisfazione per ciò che è venuto fuori è stata doppia. Come con “Strump”, ho cercato di fare qualcosa di diverso, mi sono detto “o la va o la spacca”. Ho preso il brano e ho messo sotto un mio groove e credo il risultato sia stato buono. Adesso inizierò a viaggiare tantissimo per il mio prossimo tour – conclude Scavo –, spero di riuscire a tornare in Sicilia, terra che amo e a cui sono molto legato, e a Capo d’Orlando, dove l’estate scorsa mi sono divertito tantissimo».

Il pezzo “Parole parole” rappresenterà la firma Federico Scavo per tutta l’estate 2015 e aprirà i suoi prossimi dj set in giro per il mondo durante il suo #PAROLEPAROLE World Tour. L’intervista a Federico Scavo può essere riascoltata cliccando qui.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close