foto

Al Volley Brolo non basta la grinta, Gela passa 0-3

Brolo – Non basta la grinta all’Elettrosud Volley Brolo per avere la meglio sulla Meic Services Gela nel derby siciliano valido per la quindicesima giornata del Girone C del torneo di B1 maschile di pallavolo. Nonostante il netto divario tecnico in campo, i brolesi di coach Ferrara disputano una buona gara per due set, facendo sudare le proverbiali sette camicie ai gelesi, che comunque si impongono per 0-3.

La gara inizia con i biancoblù un po’ contratti e con quattro i punti di gap da recuperare al primo timeout tecnico. Al rientro in campo le indicazioni del tecnico hanno una immediata efficacia e subito dopo il secondo timeout tecnico inizia la rimonta brolese fino al 17-18. I gelesi fanno però valere la loro maggiore esperienza e chiudono il primo parziale sul 22-25. 

Il secondo set è tutt’altra storia. Brolo sorprende gli avversari e li distanzia fino al 6-2, riuscendo a tenere sotto gli ospiti fino al secondo timeout tecnico. Tornati in campo, i biancoblù fiutano l’occasione di poter prevalere nel periodo ma un leggero infortunio allo schiacciatore Mirenda sul 21-20 interrompe per qualche minuto la gara, togliendo ritmo ai padroni di casa. Ai vantaggi prevale così ancora Gela per 24-26.

La delusione di aver perso l’occasione buona provoca ai brolesi un calo di tensione e il terzo set non ha storia, con i  gelesi che chiudono il parziale e la gara sul 15-25. Nonostante lo 0-3 finale, segnali positivi per i ragazzi di Ferrara, che fino a quando sono riusciti a mettere in difficoltà la ricezione avversaria hanno giocato alla pari contro i più quotati avversari.

Elettrosud Volley Brolo-Meic Services Gela 0-3 (22-25; 24-26; 15-25)

Elettrosud Volley Brolo: Giglio 5, Azzarà 11, Guerrazzi 6, Mirenda 7, Vitanza 5, Bonina 7, Ruggeri (L), Di Luca, Scaffidi, Kolasa, Palmeri. All. Ferrara.

Meic Services Gela: Mitidieri, Testagrossa 3, Caci 5, De Rosas 6, Roberti 17, Di Belardino 6, Lombardo (L), Bocchieri 1, Torre 2, Brigandì, Manuilov 10. All. Marano.

Arbitri: La Barbera-Pampalone.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close