GiovanniCaccamo2

Intervista a Giovanni Caccamo: «Sanremo esperienza splendida»

Capo d’Orlando – Ospite speciale nella mattinata odierna di Radio DOC. Durante “The Midday Show”, trasmissione in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14, Giovanni Caccamo, vincitore della sezione giovani dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ritornerò da te”, ha deciso di concedersi ai microfoni dell’emittente messinese.

Il cantautore siciliano con la potenza delle sue note è riuscito a conquistare subito grandi nomi della musica italiana come Franco Battiato e Caterina Caselli. L’artista, nato a Modica nel 1990, sin da bambino ha coltivato la passione per il canto, tanto da iniziare a calcare i palcoscenici molto presto (nel 2001 fa parte del coro dell’Antoniano di Bologna per la Festa della Mamma dello Zecchino d’Oro). Adesso Caccamo è alla ribalta nazionale per la meritata vittoria a Sanremo e non nasconde il suo entusiasmo.

«Sanremo è stata un’esperienza splendida – spiega Caccamo a Radio DOC -, perché si studia, si lotta tanto con la speranza di arrivare a questi traguardi ma nella vita nulla è dovuto, la vittoria è stata quindi una bellissima sorpresa. Sono contentissimo di come è andata questa avventura, sia nella sezione giovani che in quella big, dove ho partecipato come co-autore di “Adesso e qui (Nostalgico presente)” di Malika Ayane. Ringrazio tutte le persone che hanno permesso che ciò diventasse realtà. In passato – prosegue l’artista modicano – ho vissuto incredibili emozioni con il tour “Live at home”, dove entravo nelle case della gente e, con un pianoforte, mi esibivo davanti ad un pubblico intimo, con cui si instaurava un rapporto unico. A breve partirà il mio nuovo tour, le cui date verranno svelate man mano sul sito internet www.giovannicaccamo.it. Intanto sto promuovendo il mio nuovo album, “Qui per te” – conclude Caccamo -, un lavoro di ampie vedute con collaborazioni importanti, una fra tutte quella con il maestro Franco Battiato. Cercherò di rappresentare al meglio la mia terra, la Sicilia, che amo e che saluto con affetto».

Il talento made in Sicily colpisce ancora, Giovanni Caccamo da Modica continuerà ad incantare tutta l’Italia con la sua musica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close