Circonvallazione_1 98

Pericolo allargamento frana in località San Carlo/Gabella

Sant’Angelo di Brolo – Continua ad allargarsi pericolosamente, a causa delle forti piogge degli ultimi giorni, la frana situata nei pressi della circonvallazione in località San Carlo/Gabella. Una situazione ad altissimo tasso di pericolo, considerato che poco più di metà carreggiata originale è ormai diventata un vecchio ricordo. Adesso urge un rapido e tempestivo intervento da parte delle autorità competenti, altrimenti la situazione rischia di “precipitare”.

Le copiose piogge degli ultimi giorni, hanno compromesso la giá precaria situazione della circonvallazione in località San Carlo/Gabella. La zona franata, che dal 2010 ha costretto a limitare il transito, si è estesa ancora a monte, costringendo il Comune a restringere ancora di più la carreggiata, già a senso unico alternato, consentendo il transito solo alle autovetture.

“Lunedì – ha detto il Sindaco Caruso – invierò una lettera alle autorità regionali e statali, per segnalare il fatto e chiedere un intervento urgente. Non possiamo permetterci di chiudere completamente la strada, unica via di fuga alternativa al Centro urbano. Già avevamo richiesto il finanziamento e l’opera, insieme ad altre, era stata inserita tra le priorità da parte della Giunta regionale. Adesso – ha concluso il Sindaco – torneremo alla carica, sperando di ottenere il finanziamento anche con interventi straordinari”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close