Artistico

Studenti dell’artistico sul campo per il processo di stampa

Capo d’Orlando – Una giornata diversa quella odierna per alcuni studenti dell’Istituto d’Arte di Capo d‘Orlando. Gli alunni della V C del liceo artistico paladino hanno infatti trascorso parte della mattinata ad imparare sul campo alcune piccole nozioni riguardo i processi di prestampa e stampa.

Per un paio d’ore circa, gli studenti si sono trasferiti nella zona industriale di Capo d’Orlando, presso la tipografia Centrostampa, dove si è discusso di svariati argomenti, tra cui ovviamente grafica e stampa. I ragazzi hanno così potuto scoprire l’importanza della creatività nella rappresentazione di un’azienda o di un marchio, tema che ha suscitato enorme interesse. I maturandi hanno poi approfondito i discorsi sulle etichette, migliorando le loro conoscenze sulle tecniche di stampa a caldo, verniciatura lucida ed opaca, fustellatura e punzonatura a rilievo.

Grande entusiasmo per tutti i presenti, che hanno potuto vivere un’esperienza di grande utilità che potrà dare i suoi frutti in un eventuale futuro professionale in questo settore.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close