L’ATTIVITÀ DELL’ASL A CAPO D’ORLANDO


Grazie alla grande dedizione degli organizzatori si sono svolti giovedì 8 dicembre presso il Palafantozzi, alla fine della gara dell’Upea Orlandina Basket, i prelievi di sangue per la tipizzazione di midollo osseo.
Negli oltre quattordici anni di attività, l’A.S.L. ha operato a sostegno del centro onco-ematologico dell’Ospedale dei bambini di Palermo raggiungendo importanti obiettivi come l’acquisto di materiale sanitario per il reparto dell’ospedale, l’assegnazione di sussidi a famiglie siciliane bisognose, con familiari affetti da leucemia o tumori e l’aggiornamento scientifico dei medici.
Il presidente dell’Associazione Siciliana Leucemia, Cono Galipò, si è detto soddisfatto: “Abbiamo raccolto una trentina di adesioni, 18 delle quali sono venute da santangiolesi che si sono spostati a Capo d’Orlando con un autobus proprio per il prelievo.”
Il nucleo originario di Capo d’Orlando, sorto nel 1997, continua a raccogliere adesioni, comprendendo oggi oltre quattrocento collaboratori dislocati in ben 50 comuni.
L’Associazione propone inoltre oggi e domani, 10 e 11 dicembre, le giornate nazionali della lotta contro la leucemia: nelle piazze principali dei Comuni aderenti, a chi darà un contributo di almeno €10, sarà consegnato un Babbo Natale di cioccolato o una Stella di Natale.
Giorno 15 dicembre alle ore 18:00, presso il Cineteatro Rosso di S.Secondo a Capo d’Orlando, si svolgerà la 4ª edizione di “Un Sorriso per non Dimenticare”, organizzata dalla Associazione “Only Friends” di Rocca di Capri Leone.

Per informazioni è possibile visitare il sito http://www.assileucemia.it/, contattare il numero 0941 912715 o inviare una email a segreteria@assileucemia.it.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close