carabinieri

Arrestto 27enne di Rometta per tentato furto ad azienda agricola

Rometta – Nella scorsa notte personale delle Guardie ecozoofile Provinciali stavano svolgendo nella parte alta di Monforte San Giorgio un servizio finalizzato a prevenire il fenomeno del bracconaggio. Le Guardie si trovavano quindi nei boschi a ridosso di un’azienda agricola, quando hanno visto nel buio una persona che, facendosi luce con una torcia, previa effrazione di un cancello, si introduceva nella ditta. Accortisi che era in atto un furto, con grande tempestività e professionalità chiamavano il 112 per richiedere l’intervento dei Carabinieri. Nel frattempo circondavano l’azienda dove si stava consumando il furto, in attesa dell’arrivo dei militari. Poco prima dell’arrivo della pattuglia, il malintenzionato, che intanto si stava preparando a consumare il furto di attrezzi agricoli e prodotti caseari, probabilmente accortosi della presenza di terze persone, tentava di darsi dalla fuga. Non riusciva però nell’intento, perché all’esterno dell’azienda agricola c’erano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e le Guardie ecozoofile, che in perfetta sinergia lo bloccavano.

I Carabinieri, al termine di un sopralluogo, traevano in arresto per tentato furto di attrezzi agricoli e prodotti caseari FUCILE MIRKO, classe 1988, di Rometta.

L’arrestato, su disposizione del Pm di turno Dottoressa Federica Paiola, veniva tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close