DSCN3365

Calcio Femminile, Unione Nebroidea sconfitta dal Marsala

Frazzanò – Nella sesta giornata del Campionato Provinciale di Serie D di Calcio a 5 Femminile, l’Unione Nebroidea viene battuta nettamente in casa 8-0 dalla capolista Marsala. La squadra locale paga la maggiore caratura tecnica delle avversarie e la pesante assenza di Melinda Pidalà, ferma per infortunio. Da segnalare le buone prestazioni del capitano Marika Zingales, di Simona Fabio e Fabiola Lazzara.

Parte meglio l’Unione Nebroidea e crea due occasioni da rete in pochi minuti; all’8′ Maria Giovanna Falanga su assist di Marika Zingales sfiora il gol, mentre al 9′ un gran tiro di Simona Fabio viene deviato in angolo dal portiere avversario. Il Marsala reagisce e va sul doppio vantaggio; l’1-0 al 12′ porta la firma di Marisa Bonafede, poi al 16′ Laura Ciancimino segna il 2-0. Le locali si rendono pericolose al 21′ con Siria Castrovinci e al 25′ con Marika Zingales, ma le loro conclusioni finiscono a lato. Al 28′ arriva il 3-0 delle ospiti con una veloce ripartenza di Marisa Bonafede.

In apertura di ripresa Marika Zingales (la migliore della squadra locale) impegna nuovamente il portiere ospite, che si salva in corner. Il Marsala in pochi minuti allunga sul 6-0. Al 36′ e al 37′ va a segno Marisa Bonafede; la sesta rete viene segnata al 48′ da Laura Ciancimino, autrice così di una doppietta. Al 51′ Marika Zingales con una punizione dal limite va vicina al gol della bandiera. Nel finale il Marsala dilaga; al 53′ arriva il gol di Laura Tumbarello, al 55′ la quinta rete personale di Marisa Bonafede, grande protagonista del match.

Con questa sconfitta l’Unione Nebroidea rimane in quarta posizione con 7 punti; invece il Marsala si trova sempre saldamente in prima posizione. Nel prossimo turno la formazione del Presidente Machì sarà impegnata in trasferta contro la Quisquinese Santa Rosalia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close