weborlando

Web d’Orlando, un turismo sempre più multimediale

Capo d’Orlando – Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, la presentazione di “Web d’Orlando – marketing e promozione territoriale”, un incontro-dibattito per presentare le ultime interessanti iniziative dell’assessorato al turismo.

Presenti all’incontro il Sindaco Enzo Sindoni e l’assessore allo sport ed al turismo Rosario Milone, che hanno illustrato agli ospiti intervenuti alla conferenza il nuovo sito dell’assessorato al turismo (www.turismocapodorlando.it), già online da diversi giorni, ma lanciato ufficialmente ieri pomeriggio.

In seguito vi è stata la proiezione di due video di promozione turistica su Capo d’Orlando: uno istituzionale, come definito dallo stesso Milone, con le immagini delle bellezze naturali, dei luoghi da visitare e di tutto ciò che può attrarre il visitatore; l’altro invece comprendeva le foto dei grandi eventi e delle manifestazioni che annualmente si ripropongono (Little Sicily, Festival Blues, Festa del Mare, ect.), oltre che tutti i punti di ritrovo della movida orlandina.

I video sono stati montati a regola d’arte per invogliare il turista ad approdare a Capo d’Orlando, le immagini di San Gregorio o il primo piano della nostra splendida cittadina vista dal monte della Madonna sono scattate ad hoc per far breccia nei cuori dei forestieri che non conoscono questo paese. Ma avremmo preferito che tutte le foto fossero raccolte in un solo video: dividere e catalogare i filmati come se fossero uno un po’ più “serio” e l’altro che invece mostrasse i momenti di svago della vita notturna orlandina è sembrato piuttosto forzato.

Infine è stata presentata la brochure istituzionale aggiornata e dettagliata, con cartina del paese comprendente, luoghi d’interesse e servizi per i turisti.

«I due lavori – dice l’assessore Milone saranno online sul sito istituzionale e sui social network, vero punto di riferimento per i turisti oggigiorno, e diventeranno il biglietto da visita di Capo d’Orlando. Nelle fiere, nei meeting ed in tutte le strutture turistiche, i dvd verranno gratuitamente forniti. Inoltre, gli stessi verranno messi a disposizione di operatori turistici, agenzie di viaggio e tour operator italiani e stranieri.»

milone

«Dietro a questi video prosegue l’assessore ci sono mesi di fatica da parte di tutto l’assessorato e sono molto orgoglioso del prodotto che siamo riusciti a confezionare. Vogliamo far si che Capo d’Orlando sia un punto d’approdo in tutte le stagioni, non solo in quella estiva, una cittadina che, come recita lo slogan “è Viva tutto l’anno“. Proprio per questo puntiamo ad offrire dei pacchetti turistici convenzionati con le nostre strutture per gli eventi che si svolgeranno nel cartellone “Aspettando l’Estate 2015“, in modo da portare più gente possibile per spettacoli come il concerto di Cristicchi o la stessa rassegna “Little Sicily“. Abbiamo mandato l’input anche ai ristoratori, speriamo che si facciano sentire con proposte serie e concrete.»

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close