Sinagra

Chiusa al transito la Strada Provinciale 146/bis

Sinagra – La S. P. 146/bis denominata “Ponte Naso-Sinagra”, è stata temporaneamente chiusa al transito con un’ordinanza disposta dalla Direzione della V sezione – Servizi Tecnici di Viabilità – “Il Distretto” dell’Ufficio di Segreteria e Coordinamento. L’interruzione del tratto di strada si protrae per circa un chilometro e la causa dell’ostruzione è dovuta ad un cedimento di detriti e materiale roccioso. La delibera è resa nota attraverso apposite indicazioni stradali.

La segnalazione è avvenuta dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato i comuni della provincia di Messina nel mese di febbraio e che ancora continuano a riversarsi nel suddetto territorio. Il processo di erosione e l’equilibrio instabile del suolo, ancora una volta, sono la testimonianza del dissesto idrogeologico che rappresenta un pericolo sempre imminente per la popolazione del luogo. Al seguito di tali problematiche si è manifestata la necessità di bloccare il libero passaggio dei veicoli allo scopo di evitare situazioni di rischio per l’incolumità di cose e persone. La probabilità di ulteriori smottamenti mette in serio disagio la normale viabilità. L’esecuzione del provvedimento di chiusura è stata immediata e si prolungherà fino alla messa in sicurezza della strada.

È stato suggerito, in alternativa, un percorso supplementare, sulla S. P. 146 “Ponte Naso-Sinagra”, corrispondente ad un vecchio tracciato.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close