concerto-di-natale1

CONCERTO DI NATALE CON FABRIZIO RIBAUDO


Confermata anche per il 2011, la presenza di Fabrizio Ribaudo, percussionista brolese, per il XIX Concerto di Natale. Quest’anno il concerto torna a Roma e verrà registrato il 21 Dicembre all’Auditorium Conciliazione. Come di consueto, l’evento verrà trasmesso su RAIDUE il 24 Dicembre alle 21.00; sul prestigioso palco si alterneranno artisti di calibro internazionale tra cui Al Bano, I Pooh, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri, Ronan Keating, Francesco Baccini, Dolcenera, Angunn, Dominic Miller, Marco Mengoni e tanti altri.
Per quest’anno la conduzione del programma sarà affidata a Lorena Bianchetti e la direzione d’orchestra come da 19 anni al Maestro Concertatore Renato Serio.
Da tre anni Fabrizio Ribaudo è percussionista nella prestigiosa trasmissione di RAIDUE della notte di Natale; noto nelle nostre zone per la sua attività concertistica con svariate band (su tutte gli ALLURAKI’), Fabrizio, batterista e percussionista, si avvicina alla musica sin da piccolissimo ed al mondo percussivo all’età di 8 anni.
Inizia gli studi di musica in Sicilia fino al diploma di maturità; poi, decidendo di dedicarsi completamente allo studio dello strumento si trasferisce a Roma al “Drum Studio” del Maestro Ettore Mancini, e parallelamente studia percussioni nel medesimo studio con Francesco Ballanti.
Frequenta numerosi seminari di batteria e di musica in genere, dove approfondisce la tecnica dello strumento ed i vari stili musicali dal Pop al Jazz, dal Latin al Rock. La sua versatilità sullo strumento lo porta a far parte di alcune tra le più conosciute e quotate band della Sicilia.
Nel 2008 fonda e dirige il “Groove Studio”(drum school) per seguire gli allievi che nel corso degli anni hanno maturato la sua stessa passione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close